Sarà una domenica ricca di finali per la pallavolo lombarda: il 7 maggio verranno infatti assegnati i titoli regionali nelle categorie Under 19 Maschile (a Brugherio) e Under 18 Femminile (a Bergamo). A completare il trittico di appuntamenti la Fase Regionale del Trofeo Volley S3 3 vs. 3 Primo Livello e quella del Trofeo Nazionale Volley S3 3 vs. 3 di Secondo Livello femminile e maschile, che si disputeranno a Treviglio.
Al Palasport Paolo VI di Brugherio i padroni di casa dei Diavoli Rosa saranno impegnati addirittura con due squadre nella Final Four del campionato Under 19 Maschile: alle 15 Powervolley Diavoli sarà impegnata con Pallavolo Milano Vittorio Veneto nella sfida valida per il terzo posto, mentre il titolo regionale sarà assegnato nella gara tra Diavoli Powervolley e Vero Volley Assiplan.
La vincente della gara per il bronzo raggiungerà Diavoli Rosa e Vero Volley alla Finale Nazionale Giovanile Under 19 Maschile, in programma ad Agropoli (SA) dal 22 al 28 maggio.
La diretta streaming della Finale per l’oro Under 19 maschile sarà disponibile QUI, mentre la gara valevole per il 3° posto sarà trasmessa a questo LINK.
Saranno Vero Volley Torneria Colombo e Bracco Pro Patria Volley Milano a contendersi il titolo regionale Under 18 Femminile alla palestra delle Scuole Medie Corridoni di Bergamo (Celadina), con le monzesi e le milanesi comunque certe della qualificazione alla Finale Nazionale Under 18 Femminile che si disputerà dal 22 al 28 maggio a Vibo Valentia.
La finale per il terzo posto, in programma alle ore 15 tra Volley Brianza Est e Certosa Volley, determinerà la terza compagine a partecipare alla finale nazionale.
Questi i link per le dirette streaming delle finali Under 18 Femminile: 1°/2° posto QUI, 3°/4° posto QUI.
Il Volley S3 sarà infine protagonista alla Palestra Comunale Rossini di Treviglio, dove verranno disputate le fasi regionali del Trofeo Volley S3 3 vs. 3 di Primo Livello, del Trofeo Nazionale Volley S3 3 vs. 3 di Secondo Livello Femminile e del Trofeo Nazionale Volley S3 3 vs. 3 di Secondo Livello Maschile.
16 le squadre impegnate delle tre diverse competizioni, così suddivise:
Primo Livello: Treviglio Pallavolo, Volley Montichiari, Billa Volley Team, Pallavolo Gravellona e Pallavolo Saronno.
Secondo Livello Femminile: Treviglio Pallavolo, Volley Montichiari, Volley 2000, Pallavolo Rivalta, Pro Patria Volley Milano e Volley Ball Club Cassano.
Secondo Livello Maschile: New Volley Ranica, Valtrompia Volley, Pallavolo Mantova, Stella Azzurra Pallavolo Malnate e A.S. Merate.
Le vincitrici del torneo di Secondo Livello Femminile e Maschile otterranno inoltre la qualificazione alla Fase Nazionale del torneo.
Il calendario delle finali regionali prosegue domenica 14 maggio: Certosa di Pavia ospiterà la Finale Regionale Under 16 Femminile (in collaborazione con Certosa Volley) e in contemporanea verrà assegnato il titolo Under 17 Maschile a Grassobbio (in collaborazione con Polisportiva Oratorio Grassobbio).